La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

Albert Einstein

Il gioco è la medicina più grande.

Lao Tse

Estratto regolamento servizi parascolastici

Estratto regolamento vacanze

ESTRATTI REGOLAMENTO GENERALE

Iscrizioni

1.- Il rinnovo dell’iscrizione per i frequentanti è annuale. Il rinnovo dell’iscrizione deve avvenire entro il 31 marzo dell’anno in corso. Dopo il termine non può essere garantito il posto per il prossimo anno. Nuove iscrizioni di regola entro il 30 giugno. Domande di ammissione pervenute durante l’anno scolastico in corso sono accolte in funzione dei posti ancora disponibili e degli accordi comunali.
2.- Le famiglie che prendono contatto con noi per la prima volta sono invitate ad un colloquio in una delle nostre sedi prima di procedere alla conferma d’iscrizione.

Sconti

3.- Sconto famiglia: applicato sul reddito. Da richiedere alla direzione. Sconto a scalare fino al massimo del 30%.
Sconto figli: 25% a partire dal secondo, non fa stato la data di nascita. Applicato nel caso di frequenza di due o più figli nello stesso periodo. Non cumulabile allo sconto famiglia.

Pagamento

4.- La fattura viene emessa sulla base della prenotazione. Sono fatturati i giorni da voi prenotati ed effettivi di scuola come da calendario scolastico ufficiale (sono pertanto escluse le vacanze scolastiche ed i giorni festivi).
L’importo va pagato anticipatamente, secondo il piano pagamenti emesso dall’amministrazione.
La tassa annuale d’iscrizione è il contributo alle spese generali di gestione. La tassa è unica per tutti i servizi offerti nel periodo settembre-agosto.

Disdette/Rinunce/Rettifiche

5.- Il preavviso di disdetta è di un mese e va formulato in forma scritta (corrispondenza elettronica o cartacea) all’attenzione del segretariato dell’Associazione AGAPE.
6.- Tutte le rettifiche sulla frequenza devono essere annunciate tempestivamente per iscritto (e-mail o posta) alla direzione. In caso di assenza di comunicazioni, per la fatturazione, fa stato la prenotazione ricevuta.
7.- Sono possibili deroghe ai termini di disdetta per rinunce dettate da gravi motivi (es.: perdita d’impiego, infortunio o malattia del bambino, decessi,ecc.). La richiesta deve essere documentata e motivata per iscritto; viene
trattenuta la quota amministrativa di Chf 25.— a figlio.

Assenze/Rimborsi

8.- Da comunicare regolarmente e tempestivamente alla responsabile di sede per ragioni di sicurezza.
9.- A partire dal secondo giorno consecutivo di malattia, durante la frequenza e su presentazione del certificato medico, è possibile chiedere un rimborso corrispondente all’80% per i giorni successivi di malattia certificati.
10.- Assenze ordinate dalla scuola (es.: gite, scuola montana, ecc.) sono rimborsate al 50%.

Frequenze occasionali

11.- Frequenze occasionali non pianificate e dettate da urgenze sono possibili con un avviso telefonico. Il pagamento avviene a contanti.

Iscrizioni

1.- L’iscrizione alle vacanze presso i centri Sfera KIDS, è regolarmente da rinnovare o confermare se prenotata con largo anticipo. È prelevata un tassa annuale di iscrizione obbligatoria (validità da settembre a agosto) di chf 120.— (dal 2° figlio chf 100.—).

2.- In occasione delle vacanze corte (Autunno, Carnevale, Pasqua e ponti scolastici) apriamo da una a tre sedi a dipendenza dal numero discritti (a raggiungimento di almeno 10 iscritti presenti contemporaneamente per tutta la giornata). La sede viene comunicata attraverso l’invio della fattura.

3.- L’iscrizione alle vacanze estive deve pervenire entro il 15 aprile dell’anno in corso.
L’iscrizione alla vacanze corte deve pervenire un mese prima della data d’inizio delle vacanze come da calendario scolastico ufficiale.

4.- Le famiglie che prendono contatto con noi per la prima volta sono invitate ad un colloquio in una delle nostre sedi prima di procedere alliscrizione.

Sconti

5.- Sconto famiglia: applicato sul reddito. Da richiedere al momento delliscrizione.
Sconto a scalare di regola fino a un massimo del 30%.

Sconto figli: sconto del 25% applicato ad uno o più figli (in relazione al numero di fratelli). Applicato nel caso di frequenza di due o più figli nello stesso periodo.

Non cumulabile allo sconto famiglia. Viene applicato lo sconto più favorevole alla famiglia.

Pagamento

6.- L’importo fatturato deve pervenire sul conto corrente bancario di AGAPE entro i termini indicati e prima dellinizio della frequenza ai centri Sfera KIDS.

Non sono ammesse deduzioni arbitrarie sull’importo fatturato (Art. B.1.3 del regolamento)

Disdette/Rettifiche/Rinunce

7.- Devono pervenire entro un mese (30 giorni) dalla data d’inizio della vacanza secondo calendario ufficiale del Cantone Ticino-DECS. (Esempio: per estate 2018 entro il 17.5.2018)

8.- Per disdette o rinunce che giungono fuori termine vige la regola che dall’importo totale relativo alla presenza viene trattenuto:
Tra i 30 e i 20 giorni dalla data di inizio delle vacanze il 30%
Tra i 20 e i 10 giorni dalla data di inizio delle vacanze il 50%
Tra 10 e 7 giorni dalla data di inizio delle vacanze l’80%
Oltre i 7 giorni non sono previsti rimborsi

Altri dettagli relativi a disdette, rettifiche e rinunce sono da consultare sul regolamento in forma integrale consegnato in occasione del primo colloquio conoscitivo.

9.- Sono possibili rimborsi in caso di rinunce dovute a gravi motivi (es.: malattia, infortunio del bambino, perdita dimpiego di un genitore, decesso).La richiesta deve essere presentata con un documento che comprovi la motivazione. Viene trattenuta la quota amministrativa di Chf 25.-- a figlio.

Assenze

10.- Le assenze vanno comunicate tempestivamente alla responsabile della propria sede daccoglienza.

11.- A partire dal secondo giorno consecutivo di malattia, durante la frequenza e su presentazione del certificato medico, è possibile chiedere un rimborso corrispondente all80% per i giorni successivi di malattia certificati.

  • Segretariato

    Associazione AGAPE
    C.P. 337
    6934 Bioggio

  • +41 (0)91 600 24 68

  • info@agapeticino.com

  • Sfera KIDS Agno

    Edificio della scuola dell'Infanzia
    Via Guasti
    6982 Agno

  • +41 (0)91 604 57 21

  • Sfera KIDS Sorengo

    Edificio della scuola dell'Infanzia
    Via al Laghetto 5
    6924 Sorengo

  • +41 (0)91 600 26 39

  • Sfera KIDS 3

    Sala San Pietro
    Via San Pietro
    6929 Gravesano

  • +41 (0)91 600 24 69